Medico volontario in missioni umanitarie
Missione in Tibet
Con il progetto Ladakh – Piccolo Tibet è stato inaugurato l’ambulatorio odontoiatrico con la presenza del XIV Dalai Lama.
A questa missione hanno partecipato ben 19 volontari che hanno scelto di dedicare le proprie vacanze estive per portare avanti con impegno e determinazione questo importante progetto, durato complessivamente tre mesi, da giugno a settembre.
“L’impatto con la regione, dal punto di vista fisico – spiega il dott. Brucoli – è stato difficile, almeno inizialmente. Al contrario, relazionarmi con le persone, specie con i più piccoli, è stato semplice e naturale. Quindi, tenendo conto del grado di urgenza, ho cercato di dedicare tempo e assistenza al maggior numero possibile di persone”.
Missioni umanitarie in Africa
Il Dott. Stefano Brucoli è attivamente impegnato come medico volontario da alcuni anni in missioni umanitarie in Africa e dal gennaio 2016 è responsabile del reparto di Odontoiatria dell’Ospedale San Padre Pio di N’Dalì, nella Repubblica del Benin in Africa.
Sostieni il Gruppo Missionario Merano: con la tua offerta doni una speranza di salute e di guarigione alle mamme, ai bambini e ai malati dell’ospedale di N’Dali (Benin).
Il Gruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano (GMM) è un’Organizzazione non governativa, Onlus, fondata da Alpidio Balbo. Presente con progetti di cooperazione allo sviluppo principalmente in Benin e Togo.
La sua missione è cooperare alla crescita dei Paesi in via di sviluppo e delle popolazioni che li abitano, diffondendo la cultura del dialogo ed ispirandosi ai valori della fratellanza fra gli uomini e della solidarietà fra i popoli.